( ! ) Notice: Undefined variable: page_body in /var/i2m/siti/cesar/head.php on line 21
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0003263992{main}( )../show_appuntamenti.php:0
20.0018283208include( '/var/i2m/siti/cesar/head.php' )../show_appuntamenti.php:23
>

CITTA’ DI FONDAZIONE - BANDO DI SELEZIONE PER L’ATTRIBUZIONE DI N. 4 BORSE DI STUDIO


Bando di selezione per ricerche inedite sulla storia, l’evoluzione e le specificità di “Guidonia, Città di Fondazione nel contesto italiano ed internazionale”. 

Il Comune di Guidonia Montecelio, Area VIII – Assessorato Pubblica Istruzione e Cultura, nell’ambito della L.R. 27/2001 “Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle città di fondazione”, indice un bando di selezione per ricerche inedite sulla storia, l’evoluzione e le specificità di “Guidonia, Città di Fondazione nel contesto italiano ed internazionale”.
         
Le ricerche potranno avere sia un taglio cronologico (per esempio, Il decennio...) sia un taglio tematico (per esempio, Origini e trasformazioni di un’espressione politico-architettonica, quali...).
Le borse di studio sono finalizzate alla realizzazione di prodotti originali di ricerca attraverso analisi di carteggi, documenti di archivio ecc.

Al bando possono partecipare italiani e stranieri, laureandi che non abbiano superato il 30° anno di età e laureati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza di presentazione delle domande, laureati in Italia o all’estero, in possesso di diploma di laurea breve, specialistica o di vecchio ordinamento.Le quattro borse hanno la durata di cinque mesi (presuntivamente gennaio-maggio 2011).
 
Il Tema delle Città di Fondazione è sicuramente uno tra i più cari alla Fondazione CE.S.A.R. che già si è occupata più volte di questo argomento, organizzando diversi eventi tra i quali la mostra “L’architettura delle Case del Fascio in Italia e nelle Terre d’Oltremare” a Roma e Latina e il numero monografico del Bimestrale CE.S.A.R. pensato e realizzato come strumento di promozione oltre che di valorizzazione di questo particolare e unico patrimonio architettonico e urbanistico degli anni ’30.
 
Il Bando Completo lo trovate in allegato.
 


Macchinette rassegna TV