( ! ) Notice: Undefined variable: page_body in /var/i2m/siti/cesar/head.php on line 21
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0003263920{main}( )../show_eventi.php:0
20.0024281440include( '/var/i2m/siti/cesar/head.php' )../show_eventi.php:23
>

RienergEtica


Rienergetica Convegno RienergEtica, per migliorare la qualità della vita
Giovedí 27 settembre 2007
Spazio Novecento, p.zza G. Marconi 26 a Roma.

In occasione dell’anniversario del black-out avvenuto in Italia la notte tra il 27 e 28 settembre 2003 e sulla scia della liberalizzazione del settore energetico, EUR S.p.A. con la Fondazione CE.S.A.R. Onlus hanno organizzato per il 27 settembre 2007, un convegno sull’energia e le fonti alternative e rinnovabili dal titolo “RienergEtica, per migliorare la qualità della vita”, nella sala “Spazio Novecento”, p.zza G. Marconi 26 a Roma.

Il simposio si interesserà in particolare delle nuove realtà urbane (eco-building) e dello sviluppo di possibili scelte energetiche (dual-fuel), ponendosi come occasione di discussione sugli aspetti relativi alle nuove fonti energetiche, all’efficienza, alla sostenibilità e all’innovazione.  

Interverranno: 
introduzione del Prof. Mauro Miccio, AD di Eur S.p.A., Prof. Luigi Paganetto, Presidente ENEA, Prof. Adalberto Sciubba, Ingegneria Energetica Università "La Sapienza", Ing. Enrico Maria Carlini Direzione Pianificazione Sviluppo Rete di Terna SpA, Ing. Carlo De Maria - Acer Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia, Dott. Sergio Veroli, Vicepresidente Federconsumatori, Dott.ssa Marcella Pavan, Responsabile dell’Unità Gestione e Controllo della domanda energetica dell’Autorità Garante per l’energia e il gas, On. Fabio Rampelli, Vice Presidente Commissione Ambiente Camera, On. Bruno Tabacci, Membro della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione Camera.
Modera il Dott. Diego Gavagnin - Direttore editoriale Quotidiano Energia (quotidianoenergia.it)



Macchinette rassegna TV