( ! ) Notice: Undefined variable: page_body in /var/i2m/siti/cesar/head.php on line 21
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0003263920{main}( )../show_eventi.php:0
20.0020282704include( '/var/i2m/siti/cesar/head.php' )../show_eventi.php:23
>

Presentazione del libro “Eisenman Krier - Il colloquio romano”


eisenman krier Colloquio con Paolo Marconi, Mauro Miccio e Franco Purini
Mercoledì 27 Febbraio ore 17:30
Eur, Palazzo degli Uffici, Via Ciro il Grande, 16 – Roma

Continua l’appuntamento dei “Colloqui di Architettura” del CE.S.A.R. Quale futuro per Roma? Modernità o Tradizione? Come far convivere il patrimonio architettonico della città con le nuove realizzazioni? Saranno questi i temi che verranno affrontati nel quarto appuntamento di questa rassegna di incontri dedicati al dibattito architettonico.

Un confronto di grande attualità sul futuro urbanistico della Capitale tra Paolo Marconi, professore ordinario di Restauro dei Monumenti presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre ed autore di numerosi interventi di restauro e riuso, Franco Purini, professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura “Valle Giulia” della Sapienza ed autore dell’Europarco al Castellaccio, e Mauro Miccio, Amministratore Delegato di EUR S.p.A. e docente di Comunicazione Pubblica e di Impresa a Roma Tre: i primi due, con il loro importante bagaglio di esperienza didattica e professionale, portavoci di correnti culturali diverse; il terzo protagonista di importanti cambiamenti che investono il quartiere Eur.

I lavori saranno introdotti da Cristiano Rosponi, presidente della Fondazione CE.S.A.R. Onlus e da Massimo Fagioli, direttore della rivista Aión.

L’occasione per parlare di questi temi sarà la presentazione del libro della collana "Quaderni di Aión", edito dalla casa editrice Aión di Firenze, dal titolo “Eisenman Krier - Il colloquio romano”, pubblicazione che racconta il confronto pubblico tra i due architetti avvenuto a Roma il 22 giugno 2006, sempre nell’ambito dei “Colloqui di Architettura”.

Una pubblicazione che rappresenta un osservatorio privilegiato, una finestra sull’attualità dell’architettura e insieme uno sguardo al passato offerto da due delle voci di maggior prestigio del panorama della progettazione internazionale.

L’evento è organizzato dalla Fondazione CE.S.A.R. Onlus e EUR S.p.A. con il supporto dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport della Regione Lazio

La serata proseguirà con un rinfresco.



Macchinette rassegna TV