( ! ) Notice: Undefined variable: page_body in /var/i2m/siti/cesar/head.php on line 21
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0003263920{main}( )../show_eventi.php:0
20.0023281712include( '/var/i2m/siti/cesar/head.php' )../show_eventi.php:23
>

Eisenman/Krier: due ideologie


Eisenman - Krier Colloquio con Peter Eisenman e Léon Krier
Giovedì 22 Giugno ore 18:30
Eur, Palazzo degli Uffici, Via Ciro il Grande, 16 - Roma

Eisenman, con un ufficio a New York, e Krier, residente nel sud della Francia, rappresentano due visioni completamente opposte nell’architettura: il moderno ed il classico.
Questo dualismo, che data ad un "faccia a faccia" fra i due architetti nel corso di un incontro pubblico all’università di Princeton nel 1977 continua a risuonare oggi all’interno del dibattito sul disegno e sulla teoria dell’architettura.
Da allora, Eisenman e Krier hanno contribuito al linguaggio architettonico realizzando edifici, quartieri e intere città.
E’ in quest’ottica che il dibattito tra queste due autorevoli voci dell’architettura riveste oggi una valenza nuova, nell’intento di verificare la sostenibilità delle due opposte teorie attraverso la testimonianza delle loro opere.
Il dibattito affronterà i temi del linguaggio architettonico, della filosofia, della storia, della politica, alla base del lavoro dei due architetti.
L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Città e dalla Fondazione CE.S.A.R. Onlus, con il supporto della Regione Lazio.



Macchinette rassegna TV