( ! ) Notice: Undefined variable: page_body in /var/i2m/siti/cesar/head.php on line 21
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0003263920{main}( )../show_eventi.php:0
20.0043281368include( '/var/i2m/siti/cesar/head.php' )../show_eventi.php:23
>

Dalla Via Novissima al Quartiere Rinascimento


Paolo Portoghesi Colloquio con Paolo Portoghesi
Mercoledì 4 Luglio ore 18:00
Eur, Palazzo degli Uffici, Via Ciro il Grande, 16 – Roma

Sarà il grattacielo il futuro architettonico dell’Italia? E’ ancora valida la formula Post-moderna per la città contemporanea? Qual è la soluzione per valorizzare il lavoro dei giovani architetti italiani?
Come si esprime il sacro in architettura?
Il Colloquio con Paolo Portoghesi, che nel 1985 ha ricevuto la Legione d’Onore e dal 1990 il titolo di Commendatore dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dalla Segreteria francese per la Cultura e le comunicazioni, sarà l’occasione per ragionare su questi temi oggi sempre più urgenti nella definizione della città contemporanea.

Portoghesi sarà intervistato da Stefano Casciani, vice direttore della rivista Domus, e aprirà il Colloquio un intervento del Prof. Mauro Miccio, Amministratore Delegato di EUR S.p.A.

Durante l’evento verrà presentato il secondo numero del bimestrale della Fondazione CE.S.A.R. Onlus, dedicato al tema dall’Architettura Sacra, dal titolo “Riconquistare lo Spazio Sacro – La Chiesa nella città del Terzo Millennio”.
L’evento è organizzato dalla Fondazione CE.S.A.R. Onlus in collaborazione con EUR S.p.A. e con il supporto della Regione Lazio.

La serata proseguirà nello spazio Haworth - Castelli, in piazza Marconi 14/E.



Macchinette rassegna TV